SCOPRI DI PIÙ

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages
Seleziona una pagina

Dr. Madia Domenico

Gastroenterologo

Dr. Madia Domenico

Biografia

Il Dott. Madia Domenico è Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

  • 1988 Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso Università degli Studi di Padova
  • 1982 Specializzazione in Medicina Interna presso Università degli Studi di Padova
  • 1976 Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Padova
  • Ha pubblicato in studi collaborativi oltre 100 lavori su riviste nazionali e internazionali e 1 libro edito a stampa (Ed. Piccin Padova).
  • Ha partecipato come relatore e moderatore a numerosi congressi e convegni nazionali.
  • Particolari competenze in malattie del fegato, delle vie biliari e pancreatiche, stomaco e intestino: endoscopia digestiva diagnostica e operativa dell’apparato gastroenterico, vie biliari e pancreatiche.
  • 02/2004-08/2019 Direttore di U.O.C. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso Ospedale di Castelfranco Veneto (Treviso).
  • Da Luglio 2016 è responsabile come Direttore di U.O. dell’attività del centro prescrittore ULSS 8 dei farmaci antivirali (DAA) per la terapia delle epatopatie HCV correlate.
  • Dal 1987 svolge attività di Endoscopia Digestiva diagnostica e operativa, anche con l’introduzione di numerose procedure e metodiche inesistenti nella realtà locale.
    Tra le principali si ricordano:
    – ERCP diagnostica e operativa (rimozione di calcoli biliari e pancreatici
    – posizionamento di stent biliari e pancreatici, posizionamento di drenaggio biliari e pancreatici)
    – stenting esofageo, colico e duodenale
    – mucosectomia
    – ablazione laser di neoplasie esofagee, gastriche e colorettali
    – asportazione endoscopica di tumori vateriani (ampullomi)
    – sclerosi e legatura di varici esofagee, impiego di cianoacrilato per le varici del fondo gastrico
    – acquisizione e divulgazione all’interno del gruppo di lavoro delle tecniche emostatiche endoscopiche (farmaci, clips metalllche, endoloop).
  • 1979-2004 In servizio presso U.O. Medicina Generale, svolge attività di reparto orientata prevalentemente alla diagnosi e alla cura delle malattie gastroenteriche ed epatiche, anche con responsabilità di posti letto dedicati a pazienti con malattie gastroenteriche ed epatiche.
  • 09/1987 frequenta il servizio di Endoscopia Digestiva dell’Hopital Foch a Parigi (esperienza in ERCP e fotocoagulazione Laser). Frequenze settimanali si sono ripetute negli anni successivi.
  • 03/1987-01/1992 corresponsabile dell’ambulatorio prevenzione epatite B.
  • 1979-1986 insegnamento di Patologia Medica presso la scuola infermieri professionali di Castelfranco Veneto.
  • Dal 1981 attività laparoscopica per la diagnosi e io studio delle malattie epatiche.
  • 08/1993-02/2004 aiuto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva (reparto di Medicina Generale)
  • 11/1979-08/1993 assistente presso il reparto di Medicina Generale di Casteifranco Veneto
  • 1977-78 Medico interno con compiti di ricerca e cura presso la Clinica Medica dell’Università di Padova
  • In campo clinico si è occupato in particolare della diagnosi e trattamento delle malattie epatiche e virus correlate (in particolare terapie antivirali delle epatiti (B e C) collaborazione con il centro trapianti di fegato dell’Università di Padova per la selezione e la preparazione dei candidati al trapianto. Ha collaborato nell’attività di selezione e e trattamenti ablativi (alcolizzazione e radiofrequenze o a chemioembolizzazione) dei pazienti con HCC.
  • Ha coordinato l’ambulatorio per la diagnosi e la cura dele malattie epatiche in particolare virus e alcol correlate, metaboliche e autoimmuni.
  • Ha coordinato l’ambulatorio rivolto ai pazienti con malattie infiammatorie intestinale, colite ulcerosa e malattia di Crohn.

Presso il Gruppo Romano Medica esegue:
• Visita Gastroenterologica
• Visita per malattie del fegato

Richiedi Informazioni

Potrebbero interessarti anche...

da oltre 30 anni ci prendiamo cura della tua salute