SCOPRI DI PIÙ

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages
Seleziona una pagina

Dr. Verlato Roberto

Cardiologo

Dr. Verlato Roberto

Biografia

Il Dott. Verlato Roberto è Specialista in Cardiologia.

  • 1979:  Laurea di Medicina e Chirurgia presso Un. degli Studi di Padova
  • 1983: Specializzazione in cardiologia presso Un. egli Studi di Padova
  • 1983 – 1985: Assistente cardiologo Straordinario presso Osp. Civile di Camposampiero (PD)
  • 1985 – 1992: Assistente Medico di ruolo, servizio di cardiologia e Unità Coronarica presso Osp. Civile di Camposampiero (PD). Nel 1985 ha iniziato per primo l’attività di impianto di Pacemaker cardiaci transvenosi. Dal 1991 ha iniziato, tra i primi in Italia, l’attività di Elettrofisiologia Interventistica con le prime ablazioni transcatetere con RadioFrequenza delle tachiaritmie.
  • 1992 – 2014: Aiuto corresponsabile ospedaliero di ruolo, Un. Operativa  Complessa di Cardiologia e Unità Coronarica, presso Osp. Civile di Camposampiero, poi AULSS 6 Euganea, Ospedali di Cittadella e Camposampiero. Nel 1993 ha iniziato l’attività di impianto dei defibrillatori cardiaci automatici transvenosi. A partire dall’anno successivo ha acquisito una riconosciuta esperienza anche nell’attività di rimozione transvenosa degli elettrocateteri da stimolazione e defibrillazione permanenti, infetti o malfunzionanti.
  • 2000 – 2008: Direzione di Struttura Semplice ‘’Elettrofisiologia Diagnostica ed Interventistica’’ presso Rep. cardiologia dell’Osp. di Camposampiero
  • 2009 – 2015: Direzione di Struttura Semplice a valenza dipartimentale ‘’Elettrofisiologia cardiaca diagnostica ed interventistica” presso la cardiologia di Camposampiero. Nel 2013 ha introdotto la tecnica di isolamento delle vene polmonari mediante Crioablazione. Ad oggi più di 1000 interventi di Crioablazione delle vene polmonari sono stati eseguiti dal Dott. Verlato presso i Laboratori di Elettrofisiologia ed Emodinamica di Camposampiero e Cittadella.
  • 2012 – oggi: Direttore dell’Un. Operativa Complessa di Cardiologia e Un. Coronarica dell’Osp. Civile di Camposampiero, AULSS 6 Euganea
  • 2016 – oggi: Direttore dell’Un. Operativa Complessa di Cardiologia e Un. Coronarica presso il Presidio Ospedaliero di Cittadella, AULSS 6 Euganea
  • Numerose Esperienze Scientifiche nazionali ed Internazionali

Presso il Gruppo Romano Medica esegue:
• Visita Cardiologica
• Elettrocardiogramma
• Refertazione Holter Cardiaco h24-48

Il Dott. Verlato visita a partire dai 6 anni di età.

Richiedi Informazioni

Potrebbero interessarti anche...

da oltre 30 anni ci prendiamo cura della tua salute