A Cittadella arriva la Risonanza Magnetica con Intelligenza Artificiale:
immagini più definite e tempi d’esame più veloci
Primi nel territorio, da agosto 2022, Romano Medica ha implementato la Risonanza Magnetica ad Alto Campo presente nella sede di Cittadella con il software di Intelligenza Artificiale AiCE.
Oltre all’installazione dell’intelligenza artificiale nell’apparecchiatura TAC nel 2020, Romano Medica ha deciso di implementare anche l’apparecchiatura RM con questo software per migliorare la qualità diagnostica delle immagini nonché il comfort del paziente.
In cosa consiste l’Intelligenza Artificiale?
La tecnologia AiCE è un software di intelligenza artificiale che ha l’obiettivo di ridurre il rumore (la granulosità dell’immagine) e rendere l’immagine più nitida e dettagliata, ottenendo in questo modo un’elevata qualità diagnostica, senza scendere a compromessi tra risoluzione e velocità.
Inoltre, grazie a questo software è possibile minimizzare i tempi di acquisizione degli esami senza compromettere la qualità diagnostica consentendo quindi al paziente di rimanere all’interno del gantry (tubo) della risonanza magnetica per un tempo molto ridotto rispetto alle rm convenzionali. Questo è un vantaggio soprattutto per quei pazienti claustrofobici che necessitano di sottoporsi ad esami RM ad alto campo (quindi RM chiuse) poiché rimangono per minor tempo all’interno del magnete.
Per altre informazioni o prenotazioni:
✧ Compila il form di richiesta informazioni
✧ Telefono: 042433477
✧ Prenotazione OnLine: clicca qui
✧ Mail: info@romanomedica.it