Mogliano Veneto (TV)
Sede Gruppo Romano Medica
Gruppo Romano Medica e Studio Radiologico di Mogliano Veneto
Direttore Sanitario: Dott. Calvani
Lo Studio Radiologico di Mogliano Veneto dal 1981 offre i propri servizi agli utenti del territorio trevigiano e delle province limitrofe: vengono infatti erogate prestazioni mediche di radiologia, ecografie ed Eco-color-doppler. Lo Studio Radiologico di Mogliano Veneto, del Gruppo Romano Medica, è una struttura privata che opera in regime di pre-accreditamento (in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale) per le prestazioni radiografiche ed ecografiche.
Tutte le prestazioni sanitarie necessitano di appuntamento.
In regime di convenzione con il SSN eseguiamo:
– Risonanza Magnetica Alto Campo (1.5T) – Senza Mezzo di Contrasto (MDC)
– Radiodiagnostica scheletrica e toracica
– Teleradiografia
– Ortopantomografia (OPT)
– Ecografie addome (superiore, inferiore, completo)
– Ecografie capo-collo
– Ecografie tiroide
In regime privato si eseguono:
– Risonanza Magnetica Alto Campo (1.5T) – Senza Mezzo di Contrasto (MDC)
– TAC Multistrato – Senza Mezzo di Contrasto (MDC)
– TAC Dentali – Dentalscan
– Radiologia scheletrica e toracica
– Teleradiografia
– Ortopantomografia (OPT)
– Ecografie addome (superiore, inferiore, completo)
– Ecografie capo-collo
– Ecografie tiroide
– Ecografie del distretto osteo-articolare
– Eco-color-doppler
– Ecografie di tutti i distretti del corpo
Tutte le prestazioni sanitarie necessitano di appuntamento.
VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE
CARDIOLOGIA
• Visita cardiologica
• Elettrocardiogramma
• Ecocolordopplergrafia cardiaca
CHIRURGIA VASCOLARE
• Eco Color Doppler
ORTOPEDIA
• Visita ortopedica
• Infiltrazioni
PNEUMOLOGIA
• Visita pneumologica
• Spirometria semplice
UROLOGIA
• Visita urologica
• Visita andrologica
• Ecografia addome inferiore/ reno-vescicale
• Ecografia testicolare/ scrotale
Standard di qualità
La nostra struttura è costantemente impegnata al mantenimento del più alto livello di qualità nell’erogazione dei propri servizi, sulla base del percorso di qualità Regione Veneto. A tal fine, le apparecchiature e i macchinari sono sottoposti a controlli periodici di funzionalità, di sicurezza, nonché di radioprotezione, svolti da tecnici esterni qualificati. Viene periodicamente monitorato il grado di soddisfazione dell’utenza tramite questionario di valutazione del servizio.
Tutela della privacy
Tutti i dati sensibili inerenti i nostri pazienti sono trattati secondo quanto richiesto dal Decreto Legislativo 10.08.2018 n.101 e dal Regolamento UE 2016/679. Il personale è a disposizione per fornire ulteriori informazioni.
Informazioni per il paziente
Accettazione
Per eseguire gli esami radiografici, occorre presentarsi con la prescrizione del medico (impegnativa nel caso dei pazienti in convenzione) o comunque con una richiesta di un Medico anche in libera Professione ed il tesserino sanitario.
Tempi di attesa
Con riferimento alla richiesta di indicazione dei “tempi di attesa previsti e dei tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata” si evidenzia che la gestione delle liste di attesa della Struttura è affidata al CUP Regione Veneto e le tempistiche risultano pertanto allineate con i dati indicati nel prospetto predisposto dalla ULSS 2 Marca Trevigiana facente riferimento di cui al link allegato. Consulta qui: https://www.aulss2.veneto.it/tempi-d-attesa-distretto-treviso
Pagamento
Il pagamento della prestazione (o l’eventuale ticket) si esegue al momento dell’accettazione del paziente, prima dell’esecuzione dell’esame diagnostico. Al momento del pagamento viene rilasciata la relativa fattura.
Secondo la legge di bilancio n. 160 del 27/12/2019, a partire dal 1° gennaio 2020 sarà possibile detrarre il 19% delle spese mediche solo se il versamento viene effettuato con una modalità di pagamento tracciabile (bancomat, carta di credito).
Reclami
Per eventuali reclami o segnalazioni di disservizi i pazienti sono pregati di rivolgersi in Segreteria; nel più breve tempo possibile saranno verificati i fatti segnalati e verranno presi gli adeguati provvedimenti.
Ritiro referti
I referti si possono ritirare a partire dal 2° giorno successivo allo svolgimento della prestazione, anche online qui: https://romanomedica.it/ritiro-referti/
Il referto viene consegnato esclusivamente al paziente che ha eseguito la prestazione oppure a persona diversa solo su consegna della delega per la privacy debitamente compilata e firmata dal paziente. I referti e relativa documentazione NON si spediscono.
Contatti
Orario di apertura per appuntamenti:
Lunedi-Venerdì: 08:00-12:00 / 14:00-18:00
Telefono: 042433477 – 041 590 31 46 oppure 041 45 48 56
TRASPARENZA
AULSS 2 MARCA TREVIGIANA
Indirizzo
Via Terraglio, 54 , Mogliano Veneto (TV)Orario Segreteria
Lun - Ven 08.00-12.00 / 14.00-18.00
Orario Centro Prelievi
---